Politiche per la qualità

Padova, 6 novembre 2020

La Politica per la Qualità di Alia società cooperativa sociale può essere sintetizzata nei seguenti punti:

  • operare affinché sia sempre garantito il benessere del cliente esterno (gli ospiti e i familiari) all’interno dei servizi erogati;
  • migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti e l’efficacia del Sistema di Gestione utilizzato per garantire la stessa;
  • attenzione alla tutela dei beni nell’ottica del risparmio finalizzato ad investimenti ponderati ovvero che generino altro lavoro o un ritorno di immagine;
  • la soddisfazione del cliente interno ovvero garantire la cura della comunicazione interpersonale, la continuità dei flussi informativi ed a garantire la formazione continua al fine di poter accrescere la responsabilità e la competenza di tutti.

Rispetto a tale Politica per la Qualità, gli obiettivi che la Direzione della cooperativa Alia intende perseguire sono definiti annualmente nel periodico riesame del Sistema Qualità e riportati nel verbale della Riesame della Direzione.

Gli obiettivi per la qualità sono proposti dall’Ufficio di Direzione al Consiglio di Amministrazione e comunicati a tutti i livelli dell’organizzazione affinché tutto il Personale si senta partecipe e coinvolto nel loro raggiungimento.

Il livello di attuazione delle attività, che devono essere svolte come descritto nelle aree del presente Manuale della Qualità e nelle procedure interne da esso richiamate, viene rilevato sia dai controlli effettuati durante l’esecuzione del servizio, sia dalle verifiche ispettive interne, programmate e pianificate.